Il logo della sezione del sito denominata  Incontro con la Sapa

Incontro con la Sapa

Presso l'Assoimprenditori di Bolzano l'incontro richiesto da FIM, FIOM e UILM con la SAPA Profili.

Autore joemcfly

Immagine riferita a: Incontro con la Sapa

Si è svolto stamane presso l’Assoimprenditori di Bolzano  l’incontro richiesto da FIM, FIOM e UILM ai vertici aziendali della SAPA Profili.
La decisione di richiedere l’incontro informativo era scaturito in seguito ad una riunione di RSU in cui all’ordine del giorno c’era la notizia secondo la quale nello scorso mese di luglio nel bilancio dello stabilimento è stata consuntivata una perdita di 750.000 euro sebbene la perdita preventivata fosse di 80.000.

Al tavolo non era presente l’Ing. Karl Forster, Managing Director dello stabilimento di Bolzano, sebbene la sua presenza fosse stata caldeggiata da parte sindacale  in quanto persona maggiormente titolata a spiegare gli eventuali motivi tecnici che avevano determinato una perdita economica di tale portata.
La delegazione aziendale composta dalla D.ssa Pinamonti, il Dr. Musella e il Dr. Forensa ha informato i sindacati che è stata definita una riorganizzazione delle risorse umane con la nomina di 4 responsabili di area (finanziaria, commerciale, produttiva e risorse umane) che risponderanno direttamente al direttore di stabilimento.

I motivi tecnici saranno esposti in un nuovo incontro che vedrà presente l’Ing. Forster e che avverrà con ogni probabilità nel mese di Ottobre.

Il segretario provinciale della UILM Vincenzo Salerno ha tenuto a sottolineare che l’accordo sulla mobilità siglato nei mesi scorsi aveva lo scopo di contribuire a ridurre le perdite economiche dell’azienda. Il pesante passivo del mese di luglio sta a dimostrare che i sacrifici chiesti ai lavoratori non hanno avuto effetto e che tale operazione fino a dimostrazione del contrario si è rivelata inutilmente penalizzante.

Bolzano 1 settembre 2010

• Dalla Uilm Provinciale, Sapa, UILM, Alto Adige in Facebook