Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici Alto Adige Unione Italiana Lavoratori
Metalmeccanici Alto Adige
Via A.Buffulini, 4 39100 BOLZANO
Tel:.0471/245618 Fax:. 0471/934537

UILM Alto Adige > Notizie > Dalla Uilm Nazionale > Comunicato su incontro Fiat.

Il logo della sezione del sito denominata  Comunicato su incontro Fiat.

Comunicato su incontro Fiat.

Si è tenuto oggi presso l'Unione degli industriali di Torino l'incontro con Fiat

Torna indietro

Autore salerno

Immagine riferita a: Comunicato su incontro Fiat.Si è tenuto oggi presso l’Unione degli industriali di Torino l'incontro con Fiat, richiesto dal sindacato in seguito alla decisione aziendale di disdire tutti i contratti collettivi in essere.

La Direzione aziendale ha confermato che, in mancanza di un nuovo accordo sindacale, dal 1 gennaio procederebbe ad emanare unilateralmente un regolamento aziendale e non si sentirebbe più vincolata ne' ad applicare il contratto nazionale, poichè è uscita da Confindustria, ne' ad applicare alcun contratto aziendale, poichè ha proceduto alla loro disdetta. Tuttavia, Fiat si è anche dichiarata disponibile a cercare un'intesa con il sindacato per evitare questa eventualità, precisando che il suo obiettivo non è decurtare i salari e che la base di partenza di una discussione può essere il "contratto specifico del 29 dicembre 2010".

La Uilm ribadisce l'obiettivo di pervenire ad un nuovo contratto sindacale, per evitare che dal 1 gennaio del prossimo hanno si determini una situazione di scopertura contrattuale.

La Uilm reputa, inoltre, che in un nuovo accordo Fiat possano rientrare le previsioni di carattere generale concordate a suo tempo nel "contratto specifico del 29 dicembre 2010", ma non devono essere estese a tutti gli stabilimenti quelle previsioni specifiche di Pomigliano che sono state concepite per far fronte ad esigenze particolari di stabilimento.

Il confronto proseguirà lunedì 5 dicembre alle 10,30 con tutte le organizzazioni sindacati, anche se oggi la delegazione nazionale della Fiom ha deciso, per motivi definiti "logistici", di disertare il tavolo. Venerdì 2 dicembre, infine, si avrà una sessione tecnica di lavoro avente per oggetto l'esame degli effetti di un'eventuale armonizzazione per Fiat Industrial e per Magneti Marelli; analoga sessione tecnica è prevista per lunedì 5 dicembre, alle ore 14,00 per i settori Auto, Teksid, Comau.

 

Roma, 29 novembre 201

social bookmarking

  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Facebook
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Twitter
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Google Bookmarks
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Yahoo! My Web
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Windows Live Space
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in FriendFeed
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in del.icio.us
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Wikio
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Netscape
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Technorati
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Ok Notizie
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Diggita
  • Dalla Uilm Nazionale, Fiat, UILM, contratto in Segnalo