Il logo della sezione del sito denominata  Comunicato stampa Uilm Nazionale

Comunicato stampa Uilm Nazionale

L'azienda ha convocato i sindacati nella sede romana del Gruppo per mercoledì 28 alle ore 14.00

Immagine riferita a: Comunicato stampa Uilm NazionaleDall'agenzia di stampa Asca
La Fiat ha convocato i sindacati per discutere sulla situazione degli stabilimenti in Italia mercoledì prossimo, 28 aprile. L'incontro, che si svolgerà nella sede romana del gruppo - riferiscono fonti sindacali - si terrà alle ore 14 e vedrà per l'azienda presente il responsabile delle relazioni industriali, Paolo Rebaudengo.

''Una convocazione certemente positiva per iniziare un discorso sui lavoratori e sugli stabilimenti''. Cosi' il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, giudica la convocazione che la Fiat ha fatto ai sindacati per mercoledi'' prossimo a Roma. ''Quella di oggi - ha detto Palombella - e' la convocazione di una richiesta che avevamo avanzato noi all'Ad della Fiat, Sergio Marchionne, in occasione dell'assemblea di Torino per i conti trimestrali e la presentazione del piano industriale.

Mercoledi' inizieremo a discutere e quello sara' l'inizio di un percorso obbligato e importante per il futuro dei lavoratori e degli stabilimenti della Fiat. Per quanto riguarda l'esito, quello lo vedremo al termine dell'incontro''.

Dall'agenzia di stampa Agi
Incontro azienda e sindacati a Roma il prossimo 28 aprile, ad una settimana dalla presentazione del Piano Industriale Fiat. "La Fiat - sottolinea Rocco Palombella, segretario generale Uilm - ha accolto la nostra proposta di verificare le reciproche disponibilita' sul
Piano sito per sito. E' il primo incontro ed e' probabile che si organizzeranno alcuni momenti di verifica".

Un incontro, che Palombella giudica positivamente sottolineando: "Finalmente si comincia a discutere seriamente. Dopo le schermaglie che ci sono state finora, ora si entra nel merito".

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 23 aprile 2010